Per maggioni informazioni
049 9800857
Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Sostegno associazioni Onlus: solidarietà ed ecologia

Come possono dei materiali di scarto presenti nella vostra abitazione diventare un sostegno associazioni Onlus? Facile, grazie al progetto Amico dell’ambiente.

Il progetto in questione consente a chi vi aderisce di trasformare il peso in chili della plastica di recupero raccolta in denaro per finanziare i loro di progetti. Qual è il trucco? Non c’è. Si tratta di un’operazione veramente pulita.

Si tratta infatti di un programma per diffondere fra i cittadini il valore del riciclaggio
e della raccolta differenziata effettuata in modo corretto. L’operazione può in effetti sgravare a loro volta le persone di tasse onerose. In molti comuni queste aumentano in base ai chili di materiale differenziato.

Più in generale è l’occasione per fare del bene e offrire un sostegno associazioni Onlus, agli enti e alle cooperative di vostro interesse. Microprogetti possono essere così realizzati come:
  • generatori di corrente e altri attrezzi per la protezione civile;
  • aiuti umanitari alle missione religiose;
  • cani per i non vedenti e carrozzine per disabili.
Fare del bene in questo caso non costa veramente nulla. La raccolta di materiale plastico anzi è una buona pratica da attuare sempre e sempre migliorabile. Il progetto Amico dell’ambiente ha fra i suoi obiettivi proprio quello di far conoscere ai bambini di elementari e scuole materne questo valore. In alcuni casi le scuole che hanno deciso di aderire all’iniziativa hanno usato i fondi raccolti per migliorare la didattica.

In altri le classi hanno deciso di destinare i soldi racimolati con la vendita di tappi e bottiglie a una associazione loro congeniale apprendendo così un altro valore fondamentale: quello della solidarietà.

Se desiderate anche voi fare del bene in questo modo, non esitare a contattare la segreteria del nostro progetto che sarà in grado in tempi brevi di offrirvi informazioni su come entrare a farne parte.

Il riciclaggio della plastica

  • Cosa ritiriamo Cosa ritiriamo

    Tutti i materiali plastici che portano i simboli loghi ric

  • Il processo Il processo

    Il materiale plastico viene macinato per poi essere rilavorato

  • Il risultato Il risultato

    Nascono nuove cassette e nuovi pallet in plastica pronti per l’utilizzo

Patrocini Comune di Padova Provincia di Padova Gizip Conip Copi