Per maggioni informazioni
049 9800857
Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Ritiro tappi plastica: diventa amico dell'ambiente

Sapevate che riciclare significa anche guadagnare? E che il ritiro tappi plastica può diventare un modo pratico e divertente per insegnare ai bambini nelle scuole il valore dei materiali di recupero?

È proprio così: le aziende Plastic Nord e Imball Nord in collaborazione con Gruppo icat hanno dato vita al progetto Amico dell’Ambiente che ha come scopo quello di sensibilizzare i cittadini e i bambini che aderiranno al significato di termini come riciclo, riuso, trasformazione e riutilizzo delle materie plastiche.

In particolare l’attività di ritiro tappi plastica è un modo simpatico, semplice e divertente per:
  • coinvolgere i più piccoli che possono in questo modo sentirsi utili in casa affiancando mamma e papà nella gestione della vita domestica;
  • insegnare ai bambini a distinguere i prodotti più adatti al riciclo;
  • dimostrare nelle scuole come anche dei semplici tappi possono essere ritrasformati offrendo un grande beneficio all’ambiente;
  • guadagnare qualche fondo extra per finanziare i progetti di associazioni e scuole.
Se anche voi volete partecipare al progetto di ritiro tappi plastica e diventare così amici dell’ambiente, non vi resta che contattarci telefonandoci al numero che trovate sul sito o cliccando sul bottone che trovate sempre sul nostro portale.

Il progetto, che si rivolge principalmente alle scuole per la sua natura didattica, può diventare una iniziativa interessante anche per enti e associazioni che desiderano raccogliere fondi per finanziare le proprie iniziative. Sono già moltissime le associazioni, le fondazioni, le Onlus e le parrocchie che hanno deciso di collaborare al progetto per rendere il mondo un posto migliore. Anche voi potete regalare il vostro prezioso intervento per questa buona causa: farlo è davvero semplice, quindi perché aspettare ancora?

Il riciclaggio della plastica

  • Cosa ritiriamo Cosa ritiriamo

    Tutti i materiali plastici che portano i simboli loghi ric

  • Il processo Il processo

    Il materiale plastico viene macinato per poi essere rilavorato

  • Il risultato Il risultato

    Nascono nuove cassette e nuovi pallet in plastica pronti per l’utilizzo

Patrocini Comune di Padova Provincia di Padova Gizip Conip Copi