Per maggioni informazioni
049 9800857
Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Scuola lezione riciclaggio con il nostro aiuto

A scuola lezione riciclaggio, con uno speciale progetto che punta a spiegare nella pratica cosa significhi rispettare l’ambiente e come anche la differenziazione dei rifiuti abbia un valore, economico e per la società.

Tutto ciò è stato reso possibile dagli ideatori del
progetto Amico dell’ambiente che ha portato in molte scuole del Veneto un concetto facile e un’attività altrettanto semplice. Raccolta differenziata significa un ambiente più pulito, una società più ricca e un benessere diffuso. Concetti difficili che per essere spiegati ai bambini delle elementari e delle materne si avvalgono di un sistema collaudato: la pratica.

Il progetto si articola in tre distinte fasi educative:
  • la distribuzione di materiale informativo nella forma di album da colorare, opuscoli informativi e brochure;
  • la raccolta differenziata vera e propria effettuata dagli alunni e dalle loro famiglie che depositano il materiale in appositi contenitori messi a loro disposizione da Imball Nord, una delle aziende sostenitrici del progetto;
  • la visita guidata proprio presso gli impianti di smaltimento e rilavorazione della plastica raccolta.
A scuola lezione riciclaggio quindi, per apprendere il valore intrinseco che questa attività ha per la società. Troppo spesso lo scempio di una cattiva raccolta del rifiuto urbano si trasforma in disastri ambientali ed ecologici. E anche in territori definiti molto spesso ricicloni, occorre tenersi sempre vigili e insistere perché il rifiuto sia trattato con efficienza sempre maggiore.

Bene allora aderire a questo progetto di riciclaggio
per apprendere nel modo corretto a differenziare i rifiuti. Per avere maggiori informazioni contattate “Amico dell’Ambiente” telefonicamente o tramite il form che trovate sul sito. Degli incaricati vi spiegheranno come partecipare e saranno lieti di sciogliere ogni vostro dubbio circa questa particolare attività didattica.

Il riciclaggio della plastica

  • Cosa ritiriamo Cosa ritiriamo

    Tutti i materiali plastici che portano i simboli loghi ric

  • Il processo Il processo

    Il materiale plastico viene macinato per poi essere rilavorato

  • Il risultato Il risultato

    Nascono nuove cassette e nuovi pallet in plastica pronti per l’utilizzo

Patrocini Comune di Padova Provincia di Padova Gizip Conip Copi