Per maggioni informazioni
049 9800857
Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Riciclo Tappi Plastica nella tua città

Il riciclo tappi plastica può diventare il punto di partenza di un’attività educativa finalizzata a far conoscere ai bambini il concetto di raccolta differenziata. Su questa base si è sviluppato il progetto “Amico dell’ambiente” che si rivolge ad associazioni ONLUS e alle scuole per educare i cittadini di oggi come quelli di domani.

In cosa consiste il progetto?
Amico dell’ambiente nasce dalla volontà di due importanti gruppi del territorio di sensibilizzare le famiglie sull’importanza della raccolta differenziata. Ma anche sul bisogno di effettuarla nel modo più corretto possibile.

Per fare questo si insiste su tre punti fondamentali:
  • diffusione della conoscenza grazie a materiale informativo: opuscoli, depliant, brochure, web;
  • incentivazione al riciclo tappi plastica e di altri oggetti sempre in plastica;
  • visite guidate nei centri di recupero e trasformazione della plastica di Plastic Nord e Imball Nord.
Aderire al progetto è molto semplice: basta contattarci telefonando al numero che trovate nelle pagine del sito o dalla sezione apposita sempre del nostro portale. Avrete modo così di comunicare direttamente con i responsabili del programma per ottenere tutti i chiarimenti di cui necessitate.

Perché il riciclo tappi plastica? Riciclare tappi di plastica è solo un esempio di quanti oggetti che ci passano sottomano tutti i giorni possono finire nel posto sbagliato durante la differenziazione dei rifiuti. È importante capire questo concetto: se i tappi di plastica della bottiglia del latte finissero nell’indifferenziata sarebbe un danno economico ed ecologico per la società.

Già molte associazioni e scuole in tutto il Veneto hanno scelto di far parte del progetto “Amico dell’ambiente”
poiché hanno compreso fin da subito l’importante compito cui erano chiamati. La salvaguardia dell’ambiente parte ogni giorno da come gestiamo i rifiuti che ci passano fra le mani. Puoi decidere di aderire anche tu, visitando il nostro sito e riempendo i campi del modulo di richiesta. Non aspettare oltre, perché l'ambiente ha bisogno anche di te.

Il riciclaggio della plastica

  • Cosa ritiriamo Cosa ritiriamo

    Tutti i materiali plastici che portano i simboli loghi ric

  • Il processo Il processo

    Il materiale plastico viene macinato per poi essere rilavorato

  • Il risultato Il risultato

    Nascono nuove cassette e nuovi pallet in plastica pronti per l’utilizzo

Patrocini Comune di Padova Provincia di Padova Gizip Conip Copi