Per maggioni informazioni
049 9800857
Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Raccolta tappi Treviso: realizzare progetti per scuole ed Onlus

Fare del bene finalmente non costa nulla, anzi, diventa anche utile; grazie alla raccolta tappi Treviso questo centro diventerà una città più pulita e più attenta ai bisogni delle persone. Ecco come.

Il progetto Amico dell’ambiente nasce dalla collaborazione di tre società: Plastic Nord, Imball Nord e Gruppo icat. Esso ha come scopo la raccolta della plastica a fini didattici. Porta nelle scuole un nuovo metodo di insegnamento dell’educazione ambientale. Ha la forma di un contenitore dei rifiuti ma è molto utile per spiegare alla gente come si ricicla la plastica.

Alle scuole e agli enti che vogliono aderire al programma si spiega:
  • quali prodotti ritirare: non tutte le plastiche vanno bene;
  • come viene ritrasformato il prodotto (visite guidate agli impianti possono aiutare a farsi un’idea precisa di quali tecnologie sono applicate);
  • soprattutto che per ogni chilo di materiale plastico consegnato si riceve un contributo in denaro.

Ecco allora che l’associazione per cui lavorate potrebbe ricevere la carrozzina che cerca da tempo di acquistare; la scuola potrebbe usare il denaro per acquistare nuovi libri e i cittadini avrebbero ottenuto una lezione gratuita su come riciclare correttamente la plastica grazie agli opuscoli informativi consegnati dal progetto.

Chi avrebbe mai pensato che raccolta tappi Treviso significasse fare del bene all’ambiente e alla società? Eppure è così: a volte le buone idee sono piccole e semplici ma possono fare ottenere grandi risultati. Insistere particolarmente sul risultato economico potrebbe sembrare venale, ma in effetti una lezione fondamentale è capire che i rifiuti sono un business e che tale business può essere un bene o un male per il cittadino a seconda di come viene gestito.

Aderire è semplice: basta digitare sulla tastiera del proprio computer i dati necessari all’iscrizione dal sito amicodellambiente.it e noi inizieremo a vagliare la vostra domanda. In poco tempo potrete iniziare la vostra raccolta differenziata. Per tutte le informazioni aggiuntive di cui si necessita consigliamo di contattarci direttamente attraverso il numero telefonico che trovate sempre sul sito.

Il riciclaggio della plastica

  • Cosa ritiriamo Cosa ritiriamo

    Tutti i materiali plastici che portano i simboli loghi ric

  • Il processo Il processo

    Il materiale plastico viene macinato per poi essere rilavorato

  • Il risultato Il risultato

    Nascono nuove cassette e nuovi pallet in plastica pronti per l’utilizzo

Patrocini Comune di Padova Provincia di Padova Gizip Conip Copi