Per maggioni informazioni
049 9800857
Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Progetto riciclo scuole: un mondo più pulito

Un progetto riciclo scuole che sia davvero efficace su cosa deve puntare? Sull’insegnamento frontale, senza dubbio, ma anche e soprattutto su attività pratiche che puntino a sensibilizzare gli studenti sul mondo del riutilizzo dei materiali.

Il progetto “Amico dell’ambiente” ha alcuni punti di forza indiscutibili:
  • è stato ideato da aziende che operano da anni nel comparto industriale del riuso dei materiali plastici;
  • può offrire visite guidate agli impianti di trasformazione dei prodotti di riciclo;
  • spinge gli studenti a mettere in pratica ciò che viene loro insegnato, partendo dalla vita quotidiana con la raccolta differenziata dei rifiuti.

Comprendendo più a fondo le tecniche e le tecnologie che stanno dietro al processo di riciclo dei materiali plastici, il progetto riciclo scuole conta di raggiungere in modo più efficace e stimolante l’attenzione dei più piccoli.

Spesso purtroppo una cattiva educazione ambientale costringe i cittadini a non diversificare dei prodotti che, se indirizzati verso il giusto ciclo di raccolta, potrebbero trovare nuova vita e impedire l’inquinamento o la perdita di valore dei materiali.

Il progetto di riciclo per le scuole “Amico dell’ambiente” punta alla raccolta di materiali plastici classificati come polietilene e polipropilene che possono provenire da tappi di bottiglia, cassette per frutta e verdura, vasi e sottovasi per i fiori o pallet.

L’iniziativa che vi proponiamo, oltre ad avere lo scopo di informare le giovani generazioni sul valore intrinseco degli oggetti e sulle capacità di trasformazione ottenute dai moderni impianti industriali, vuole anche dare la possibilità di far toccare con mano in cosa consiste il processo di riciclo, grazie a visite guidate organizzate negli impianti di “Imball Nord” e “Plastic Nord”.

Se quindi siete una scuola o un istituto, non aspettate a contattarci per ottenere maggiori informazioni in merito o per prenotare fin da subito la vostra visita guidata o il materiale informativo di cui avete bisogno. I nostri incaricati saranno lieti di fornirvi tutte le delucidazioni del caso sul progetto per le suole inerente il riciclo.

Il riciclaggio della plastica

  • Cosa ritiriamo Cosa ritiriamo

    Tutti i materiali plastici che portano i simboli loghi ric

  • Il processo Il processo

    Il materiale plastico viene macinato per poi essere rilavorato

  • Il risultato Il risultato

    Nascono nuove cassette e nuovi pallet in plastica pronti per l’utilizzo

Patrocini Comune di Padova Provincia di Padova Gizip Conip Copi